Semplicemente Io!

DSC_06-150x150 Semplicemente Io!Sono Elisabetta,  30 anni ed  una grande passione per il cibo, per la cucina e fotografia.

Sono attratta dalla forma, dal colore e dal sapore degli ingredienti e dalle materie prime. Mi piace trasformarli creando abbinamento ed accostamenti ogni volta differenti.

Il blog, frutto di questa mia “ossessione” per la cucina e per il cibo, nasce 3 anni fa per raccogliere le mie ricette e le foto dei miei piatti. E’ così che scopro la fotografia e l’amore per la food photography. Mi piace raccontare le mie ricette utilizzando le foto. Con la fotografia ricreo ambienti e le sensazioni che un dolce, un piatto mi suscitano. La luce, le ombre sono il contorno dei miei piatti.

Per info e collaborazioni, scrivimi a questo indirizzo: betta@origgi.com

Contest a cui partecipo:

banner_contest_blog_B-225x300 Semplicemente Io!

img_3517 Semplicemente Io!

Le mie piccole soddisfazioni!

La mia Rosemary Fig Tart ha vinto il contest Re-Cake #11 di Settembre!!!

10640998_663244037106620_1491560395783459432_n Semplicemente Io!

 

Grazie al Blog: Morso di Fame per avermi assegnato il secondo premio del contest: Ricordi d’Infanzia.
 
Grazie a Il Goloso Mangiarsano per aver pubblicato la mia ricetta, Tagliolini ai carciofi ed erbe aromatiche, sull’ebook: La pasta fresca
 
La ricetta Ravioli alla Curcuma con Speck e Porri è stata pubblicata sul  terzo volume de L’almanacco del Gusto, Estate 2014, edito da Il Cittadino di Monza e Brianza
 
foto Semplicemente Io! img_2939 Semplicemente Io!
  
La foto della Spirale con cerchio di Bresaola è stata esposta durante il Bresaola Festival 2014 di Sondrio.
      img_2914 Semplicemente Io!
 
La ricetta Crostata ai frutti rossi è stata scelta da Il Molino Chiavazza per il contest Mani in pasta, La frutta nei dolci
logo Semplicemente Io!
 
La ricetta Crostata di Mirtilli e Nutella è stata scelta da Il Molino Chiavazza per il contest  Mani in pasta, Crostate e Crostatine.
banner-crostate Semplicemente Io!
 
    

Only registered users can comment.

  1. allora non ho mai brontolato quando cucinavi…….anzi …………….tuo marito non è l’unico critico e la tua Sciura…che sono io …..dove la lasci ?

    1. ha ragione, ma tu non rientri nei critici perché non critichi. Mi dici sempre che sono buone anche se fanno schifo…comunque se ben ti ricordi, quando facevo le torte mi dicevi sempre che lasciavo la cucina sporca ed in disordine….addirittura mi cacciavi via!!!!! tu magari non ti ricordi, ma io sono rimasta traumatizzata!!!!

      1. ti cacciavo via perchè volevo pulire io…..se ben ti ricordi ti dicevo”mi arrangio io a pulire perchè tu hai davanti una vita per farlo e adesso te lo evito”…beh non pensavo di traumatizzarti…….allora ti avrei fatto pulire tutta casa visto che è piccolissima

  2. Ciao Betta e benvenuta nel mondo dei foodblog! Vedrai che c’è da divertirsi… 😉
    Ho già adocchiato molte ricette interessanti sul tuo blog…
    Grazie per essere passata da me e a presto! 🙂
    Alice

  3. Ciao Ely, sono Silvia una delle admin delle bloggalline. Stiamo inserendo le nuove iscritte nel gruppo facebook, per farlo abbiamo bisogno del tuo profilo facebook. Puoi inviare la richiesta di amicizia direttamente a me, Silvia Macedonio. Grazie!

    1. Ciao, ho inviato proprio adesso la richiesta di amicizia. Fammi sapere se la ricevi. Grazie x aggiungermi!!! Sn felicissima!!! Oggi provvedo anche ad inserire il logo sulla pagina del blog!! Bax ely

  4. Ciao Betta, grazie dei complimenti che lasci sul mio blog =) Mi fa piacere conoscerti ed essere venuta a visitare il tuo regno digitale, a presto!
    Astrid.

  5. Ciao Betta, sono Roberta di “Cucinare con fantasia ed allegria”. Come vedi non sei l’unica ad avere la passione della cucina; quando posso mi cimento anch’io, inoltre a me piace molto cambiare in fatto di piatti, e non mangiare sempre la solita minestra! Cambiare nel cibo è necessario, altrimenti si rischia sempre di mangiare le solite cose, ed io per questo ti confesso che, molto spesso devo un pochino scontrarmi con i miei familiari perché loro sono molto tradizionalisti (Nel senso che dicono “Mai lasciare la strada vecchia per quella nuova”). Ti faccio i miei complimenti per il blog, è veramente bello!

    1. Ciao, grazie per il bel messaggio che mi hai lasciato e per il complimenti al blog. Io la penso come te! Mi piace variare cucinando qualsiasi cosa ed accetto le novità, ingredienti che non conosco o sapori mai privati. E’ la cosa più divertente che ci può essere!! Inoltre con il blog ho scoperto la condivisione e l’amicizia con altre blogger che hanno la ns passione. Sono felicissima di averti conosciuto e grazie ancora per aver lasciato il tuo commento. Alla prossima ricetta!!! Bax ely

      1. Magari se oltre al blog ci si potesse conoscere anche in altri modi, magari su Skype…sarebbe molto bello non credi? Personalmente io possiedo questo software (Prima avevo Messengers ma poi è stato soppiantato da Skype), e devo dire che è un vero portento. Se anche tu hai questo software e mi vuoi aggiungere tra i contatti guarda nel mio profilo gravatar di wordpress.com, c’è anche il mio account Skype. Ciao.

          1. D’accordo, basta soltanto che, quando mi aggiungi, nel messaggio scrivi qualcosa di specifico, del tipo “Sono la proprietaria del blog tal dei tali”, cosìti posso riconoscere facilmente. Bacioni. Roberta.

  6. Ciao! io ho aperto il mio blog da poco,grazie al mio brontolo. 🙂 Penso che sia una caratteristica comune a molti uomini ma,grazie a loro, possiamo far diventare una nostra passione qualcosa di più.
    imbocca al lupo per il tuo bog.

    1. Ciao, sono proprio loro a commentare e criticare, così riusciamo a migliorarci!! E’ stupendo avere la passione x qualcosa e condividerla con gli altri. Grazie x il tuo commento ed a presto! Bax ely

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.